Sostituti del latte materno: orientarsi grazie al Codice
2,5 ore
3 video
slide
attestato e 2,5 CERP-E
Sostituti del latte materno e marketing: orientarsi, grazie al Codice, tra i consigli per gli acquisti
Ogni giorno sei accanto alle mamme e ai loro piccoli e li supporti affinché il loro allattamento prosegua senza interferenze.
Ma ti sei mai chiesto quanti e quali stimoli di carattere commerciale riceva una neo o futura mamma, che possono indurla a dubitare della propria capacità di allattare il proprio bambino?
Quanti messaggi, finanziati dall’industria dei latti formulati e non solo, spesso contraddittori, possono contribuire ad aumentare senso di incertezza e di frustrazione?
Quali leve di marketing possano indurla a considerare di sostituire l’allattamento al seno con altri nutrimenti senza che vi siano conseguenze irreversibili?
Questo webinar propone un’analisi di scenario del business dei sostituti del latte materno e delle principali tecniche di comunicazione impiegate dalle aziende per coinvolgere madri e genitori in relazioni durature, aumentare la fedeltà alla marca, essere percepiti come partner insostituibili per il benessere non solo dei neonati ma anche di tutta la famiglia.
Il corso ti fornirà:
- una panoramica su quali sono i principali player nel mercato internazionale dei sostituti del latte materno, sul giro d’affari generato e sui principali trend in corso
- un approfondimento sul ruolo del marketing nel promuovere le vendite e la visibilità delle cosiddette “Big Forumulas”
- un punto sugli obiettivi del Codice OMS/Unicef per la corretta commercializzazione dei slm e il suo effettivo attuale recepimento a livello globale e a livello Italia
- un’analisi sul ruolo del medico, pediatra in primis, rispetto alle scelte sul tipo di allattamento, e la questione dei possibili conflitti d’interesse nei quali può ritrovarsi
- un’excursus sulle principali leve di comunicazione messe in atto dalle aziende per garantire autorevolezza e credibilità agli occhi delle neo-mamme (dall’endorsement scientifico al testimonial famoso, dalla creazione di community, alla costruzione di ponti metaforici per assicurarsi una presenza stabile all’interno delle famiglie)
- un focus sulle tecniche adottate nella comunicazione del baby food e degli alimenti indirizzati nello specifico allo svezzamento
- 2,5 CERP-E direttamente in attestato
Laura Biagini
Biografia:
Esperienza ventennale nell’ambito delle agenzie di comunicazione e del marketing del largo consumo, con un focus particolare sui temi delle strategie di branding e sull’insight discovery. Ha una formazione da doula, due figli e sei anni di allattamento alle spalle.
SKILL2SET SRLS
- Indirizzo: Via Camillo Torres, 6
21047 – Saronno (VA) - Email: info@formazioneallattamento.it
Info utili
- P. Iva: 03792520128
- Privacy Policy
- Cookie Policy
- Preferenze