Collaborazioni con associazioni, ASL e ospedali. Progetti e formazioni a sostegno dell'allattamento.

Le collaborazioni di Formazione Allattamento

La collaborazione conlogo aismel

corso aismel labiopalatoschisiAismel è un’associazione nata con l’obiettivo di sostenere gruppi di auto aiuto e promuovere progetti specifici per l’aiuto alle famiglie.

AllatTIAMO è un progetto che nasce con l’obiettivo di sostenere e aiutare le mamme e i loro bambini affetti da labiopalatoschisi.

È stata creata una rete di consulenti qualificati in grado di aiutare e sostenere durante l’allattamento.

“Crediamo fortemente che con il giusto supporto, ciascun bimbo, ciascuna famiglia troverà la sua strada, al seno, col biberon o con tecniche miste, con latte di mamma o con latte in formula.

Con Progetto AllatTIAMO c’è chi si prende cura di te, del tuo bambino, e del “vostro” ALLATTAMENTO.”

Aismel Silvia e Katia

Silvia Colombini e Katia Micheletti collaborano con Aismel dal 2015, come consulenti a contatto con le famiglie e presso il Centro regionale per le Labiopalatoschisi dell’Ospedale San Paolo di Milano.

Hanno deciso di coronare questa esperienza di quasi 1000 consulenze fatte in questi anni con la possibilità di formare nuove e nuovi consulenti esperti per estendere quanto più possibile il supporto alle famiglie in tutte le regioni e provincie di Italia. Formazione Allattamento si occupa anche di coordinare la Rete di consulenti, attribuendo ad ogni famiglia che ne fa richiesta, il/la consulente più vicina o meglio rispondente alle richieste del caso, affinché possa essere sostenuta gratuitamente da un esperto in materia.

corso labiopalatoschisi

Il corso, specialistico, dedicato agli IBCLC, si compone di approfondimenti teorici sulla labiopalatoschisi e sindromi correlate (caratteristiche, percorsi chirurgici, problemi di nutrizione, mantenimento della lattazione e nutrizione con ausili speciali) e di una parte più pratica con la visione di svariati casi clinici e dimostrazioni pratiche degli ausili speciali. I partecipanti al corso, finanziato da Aismel e tenuto da Katia Micheletti e Silvia Colombini, sono selezionati in base a specifici criteri di competenza, residenza, e disponibilità nella collaborazione con la Rete. Dal 2021 sono state formate oltre 80 nuovi consulenti, quasi tutti IBCLC.

La collaborazione conallattamento e dintorni

Sei un non sanitario e desideri accedere all’esame IBCLC ma non sai come fare? Proprio qui ti veniamo in aiuto noi: collaboriamo con Allattamento e Dintorni per assicurarti un percorso su misura: questa iniziativa nasce proprio con l’obiettivo di fornire ai professionisti non materno infantili e a tutte quelle persone non sanitarie l’occasione di poter comunque accedere all’esame IBCLC serenamente.

 

Se anche tu desideri diventare IBCLC e svolgere la tua pratica clinica ma non sai come fare ti consigliamo di visitare la pagina dedicata (cliccando qui) per tutte le informazioni necessarie del corso.

La collaborazione con           

clinica Sant'Anna

Stai cercando una formazione davvero efficace e originale per il tuo personale?
Sei stanca/o di fare sempre la solita formazione che non è cucita su misura per la tua struttura e la tua realtà?

Noi possiamo formare il personale del tuo reparto! La clinica Sant’Anna a Lugano e l’Ordine delle ostetriche e ostetrici di Taranto si sono già affidati a noi e ai nostri corsi.

Clicca qui per andare nella pagina del sito dedicata.

(Visited 33 times, 1 visits today)
Close