AFFINA LA TUA PRATICA CLINICA IN ALLATTAMENTO

Porta le tue consulenze ad un nuovo livello

OSSERVA, IMPARA, CONFRONTATI INSIEME AD UN TUTOR IBCLC DEDICATO

Affina la tua pratica, mettendo in opera la teoria che stai studiando, lavora secondo evidenze, sperimenta tecniche specifiche.

.

Questa opportunità formativa, unica nel suo genere, fa per te, se:

  • Sei iscritto al nostro corso specialistico STEP2  e senti la necessità di approfondire anche la parte più operativa
  • Sei già un IBCLC certificato/a ma vuoi rinfrescare il tuo approccio o trovare nuovi strategie. Per una pratica clinica di qualità, utile anche per la tua prossima ricertificazione
  • Desideri sperimentarti e lavorare insieme ad un IBCLC, metterti in gioco in prima persona e portando i tuoi casi a confronto del tutor
  • Vuoi osservare il metodo di lavoro di diverse consulenti, provenienti  da ambiti disciplinari diversi
  • Vuoi imparare a gestire una consulenza on line anche in presenza di casi complessi
  • Hai tante conoscenze e una lunga esperienza sul campo, eppure, ancora oggi, ci sono consulenze che “ti sfuggono”

Non navigare a vista, senza un piano programmatico e senza una visione chiara e globale del quadro. Affina le tue tecniche con le nostre tutor. 

Pratica clinica breve con tutor IBCLC

come funziona e a chi è dedicata

PERCORSO RISERVATO AI CORSISTI DELLO STEP2 O A IBCLC GIA’ CERTIFICATI CHE VOGLIONO AFFINARE O RIVEDERE  LA LORO PRATICA ATTUALE

E’ possibile acquistare un pacchetto modulare (4 ore) ripetibile quante volte lo si desidera, nel corso di un anno, a seconda della disponibilità delle tutor.

 

Le 4 ore dovranno essere concluse entro 15 giorni.

I tutoraggi potranno essere svolti in presenza, quando possibile, oppure online, a seconda delle reciproche preferenze e disponibilità.

 

Una volta formalizzata l’iscrizione ti guideremo nell’indicarci le tue disponibilità in modo tale da assegnarti la tutor IBCLC più adatta alle tue esigenze

Affronterai casi reali, per una pratica approfondita e mirata. Lavorerai sulla capacità di gestione e comprensione di casi di varia natura. Imparerai a raccogliere il materiale, redigere resoconti, usare strumenti e dispositivi specifici, ma anche affinare strategie di ragionamento e gestione del caso.
GRANDE APPRENDIMENTO
Cosa otterrai
Potrai confrontarti sui contenuti della consulenza, la gestione del counseling, le azioni intraprese, le criticità emerse, i tuoi punti di forza e debolezza.
CONFRONTO E DISCUSSIONE
Potrai seguire consulenze reali condotte dalla tutor, osservare oppure partecipare attivamente insieme a lei (previo accordo con la tutor) oppure discutere e confrontarti su casi seguiti da te nella tua attività lavorativa.
TANTE POSSIBILITA'

QUANDO?

DAL NOVEMBRE A GIUGNO DI OGNI ANNO

DOVE?

ON LINE O IN PRESENZA (dipende dalla presenza di tutor vicine, dalla tua preferenza e dalla modalità di lavoro quotidiana reciproca)

PREZZO?

100€

DURATA DELLA PRATICA CLINICA SUPERVISIONATA?

4 ORE – ripetibili quanto si desidera, compatibilmente con le disponibilità delle tutor. Da concludere entro 15 giorni dall’avvio.

CHI PUO’ USUFRUIRE DEL TUTORAGGIO?

Il nostro percorso di supervisione è DEDICATO ESCLUSIVAMENTE a:

  • corsisti dello “STEP2”, attuali o che hanno frequentato il corso negli anni passati
  • IBCLC  già certificati che vogliono approfondire o confrontarsi su aspetti specifici della consulenza 

NOTA BENE:

Questo percorso di tutoraggio breve NON è il percorso di mentorship ufficiale IBLCE e NON ha lo scopo di raggiungere il monte ore necessario per l’accesso all’esame.

(Visited 1.473 times, 2 visits today)
Close