COMMUNITY E SERVIZI PER GLI IBCLC ®

"Condividere ti rende più grande di quello che sei. Più dai agli altri, più vita sei in grado di ricevere" (Jim Rohn)

Chat, condivisione casi, banca dati con articoli e ricerche, professionisti utili, supporto psicologico, CERP e molto altro!

Tutto quello che da IBCLC hai sempre sognato ma non hai mai osato chiedere…o semplicemente finora non hai potuto avere!

La più grande community italiana dedicata alla professione dell'IBCLC ®

Per noi la professione di IBCLC® è cosa seria e come tale merita uno spazio e dei servizi su misura, in contesto professionale e organizzato. Dimentica i gruppi social e le chat di gruppo, entra in Community e vivi una nuova dimensione del fare rete.

community ibclc allattamento
community
community ibclc allattamento italia

.

Condividere per fare cultura e crescere professionalmente

Un progetto che abbiamo fortemente voluto per dare ad ogni IBCLC sul territorio la possibilità di operare in un contesto multidisciplinare di assoluta eccellenza.

 

Perché lavorare in un’ottica di collaborazione, scambio, etica e rispetto è un requisito indispensabile non solo per poter diffondere le buone pratiche di sostegno all’allattamento ma anche per aumentare la nostra solidità e autorevolezza a livello di categoria.

 

La possibilità di condividere casi, confrontarsi sulle modalità di consulenza, essere sempre aggiornati sui nuovi studi, scambiarsi pareri e competenze arricchisce la tua competenza, rende sicuri nell’agire, efficaci nel risolvere e davvero esperti della materia.  E questo fa la differenza! 

 

Siamo come gocce di latte: uniche e preziosi se prese una ad una, ma capaci di fare vivere ed alimentare una vera e propria cultura di “allattamento felice”, se unite in rete.

COSA trovi nella Community IBCLC ® di Formazione Allattamento?

Sono i tantissimi i servizi GRATUITI da sfruttare ogni giorno, a portata di APP!

Potrai accedere tramite web o App dedicata, ricevere notifiche via mail per non perderti nulla, scrivere a qualsiasi ora del giorno e della notte, consultare tutte le sezioni e i post in modo ordinato, avviare una ricerca mirata.

 

ECCO TUTTI I SERVIZI GRATUITI PENSATI APPOSTA PER TE: 

  • DISCUSSIONE APERTA TRA IBCLC: potrai confrontarti con i colleghi e le colleghe sulle novità del settore, i progetti, i bollettini dell’IBLCE, le modalità di ricertificazione
  • INVII CONSULENZE: potrai chiedere la disponibilità di qualche collega per un invio di una diade che non puoi seguire direttamente ma che vuoi lasciare in ottime mani o al contrario offrirti e renderti disponibile
  • COLLABORAZIONI: potrai  conoscere colleghe e colleghi della tua zona o che hanno la tua stessa professionalità e unirti in team di lavoro, o addirittura creare dei veri e propri ambulatori allattamento anche sotto l’egida di Formazione Allattamento (garanzia di qualità!)
  • PROFESSIONISTI “AMICI DELL’ALLATTAMENTO”: avrai accesso alla preziosissima lista dei tanti professionisti sanitari, distribuiti sul territorio, che supportano l’allattamento nella propria prassi quotidiana. Esperti di frenuli, senologi e radiologi, ginecologi, osteopati e tanti altri: una rete di contatti imperdibili per ogni IBCLC.
  • SOS RICERTIFICAZIONE: assistenza e discussione relativa a Cerp e ricertificazione

Sos casi

Una mattinata insieme per approfondire e confrontarsi sui casi portati da te e dai colleghi. Con tutor dedicata.

BANCA DATI: ARTICOLI E RICERCHE

Accedi all’intera banca dati o al singolo articolo. Selezione degli articoli e ricerche più recenti e interessanti in modalità lettura completa

LO SFOGATOIO

Momento di supervisione psicologica, condivisione emotiva, gestione del burnout. 

Con psicologa IBCLC

Una Community di VALORI condivisi

Chi entra nella nostra Community crede e condivide la nostra vision e nostri valori, in particolare:

 

  • Esplicitare e valorizzare la professione: crediamo nell’ importanza di esplicitare e dichiarare il proprio essere IBCLC ®, indipendentemente da altri titoli professionali, sanitari e non, anche nell’ambito della Pubblica Sanità. E’ infatti questo che ci contraddistingue e dà valore alla nostra specifica competenza.
  •  
  • Salvaguardare la multidisciplinarietà della professione: crediamo nell’approcciare l’allattamento a 360° e non solo da un unico punto di vista. Qualsiasi settorialità eccessiva è parziale e inefficace. Consideriamo il lavoro con un team di IBCLC ® dal molteplice background una scelta sempre vincente!
  •  
  • Essere responsabili e professionali: crediamo nel Codice di Condotta Professionale IBCLC ® (in particolare nel rispetto del Codice di Commercializzazione in toto), in ogni circostanza, anche quando il Legislatore non lo prevede come obbligo.  
  •  
  • Aggiornarsi e basarsi sulle evidenze: essere IBCLC ® è una professione. E come tale, la nostra competenza non è fondata su una propria esperienza di allattamento o sui proprio credo personali, ma è basata sulle evidenze e sul ragionamento scientifico. L’aggiornamento costante non è solo un obbligo ma un desiderio di costante miglioramento professionale.
  •  

CHI trovi nella Community IBCLC® di Formazione Allattamento?

La Community è rivolta a tutti coloro che sono IBCLC® con certificazione attiva.

Indipendentemente dall’anno di certificazione, dai corsi fatti, dalla pratica clinica che svolgono.

Un unico requisito, ma è quello che ci contraddistingue e ci identifica in una professionalità unica e speciale, come la nostra.

In Community troverai quindi tanti colleghe e colleghi dai background professionali e formativi diversi, che lavorano anche in Stati diversi dall’Italia, che hanno competenze specifiche particolari e molteplici, ma che sono tutti IBCLC e come tali condividono con te l’esame, gli studi, le evidenze scientifiche, il Codice di Condotta.

Lo scambio culturale e professionale è garantito, variegato ed approfondito: proprio come piace a noi! 

GLI IBCLC® che hanno frequentato i nostri corsi sono già inseriti nella Community e usufruiscono già dei nostri servizi. Manchi solo tu!

(Visited 101 times, 1 visits today)
Close